I potenziali talenti calciatori U14 saranno tutti presenti a Bellinzona ed avranno l’occasione di affrontare squadre di club di rilevanza internazionale.
Per loro sarà una grande opportunità di confronto con avversari di scuole calcistiche differenti, le prese di decisioni singole ed individuali incrementeranno la loro esperienza perché si troveranno ad affrontare situazioni calcistiche diverse da quelle che si vivono nel nostro campionato nazionale.
Mi auguro che scenderanno in campo i valori dello sport quali il fair play, il rispetto e la lealtà e anche una buona dose di sana competizione indispensabile per essere protagonisti nello sport.
Sarà anche un’ottima occasione per riunione le famiglie dei giovani calciatori a bordo campo ed offrire loro una giornata all’insegna del buon calcio,
Vorrei ringraziare gli sponsor che con il loro prezioso contributo hanno sostenuto questo evento sportivo e tutti i volontari che dedicano un tempo prezioso per l’organizzazione e la buona riuscita di questo torneo.
Con l’auspicio che la giornata di sabato 10 giugno 2023 dedicata al nostro settore giovanile possa essere un’occasione per incrementare l’esperienza sportiva dei giovani e una bella occasione di festa per parenti amici e tifosi auguro a tutti un sano divertimento!
Paolo Gaggi
Membro Comitato Settore Giovanile e Direttore Sportivo Prima Squadra ACB